Stampa questa pagina

Lacus: riveste l'acqua

Costituita nel 2008, la sede è situata a Sassuolo, nel cuore del comprensorio ceramico modenese. Lacus, dall’iniziale distribuzione di cabine doccia e mobili da bagno, ha successivamente sviluppato una gamma prodotti variegata e di qualità certificata.

Il prodotto risulta particolarmente interessante per la clientela europea, in particolare per quella italiana, per l’ottimo rapporto fra il valore percepito del prodotto ed il prezzo di vendita: caratteristica che consente ai nostri clienti di realizzare un’ottima marginalità.

Nel 2014 Lacus ha avviato la progettazione delle proprie linee di chiusure doccia distinguendosi per la creazione di soluzioni innovative, di cui ha registrato i brevetti internazionali, quali il modello Quick Installation nel 2014 ed il modello Capri nel 2018.

Una variegata gamma di prodotti progettati dallo staff tecnico di Lacus, appositamente per l’ambiente doccia è proposta in una molteplicità di soluzioni funzionali ed estetiche: le chiusure doccia sono state ben presto affiancate da una vasta gamma di “pareti“ in cristallo di varie forme e dimensioni, dai piatti doccia della serie Slim, Slate, Wood, Stone e Limestone dalla linea Complementi Doccia formata da soffioni ed accessori in ottone cromato ed acciaio spazzolato.

Lacus è membro del consiglio direttivo allargato di Federlegno/Assobagno ed ha attivamente partecipato alla stesura della prassi di riferimento per l’installazione delle chiusure doccia redatta unitamente ad UNI, Assobagno ed i principali produttori Italiani.