Stampa questa pagina

ceramiche Atlas Concorde

Profilo di Atlas Concorde

Atlas Concorde è un'azienda di riferimento mondiale nel campo dei rivestimenti ceramici.
Nata nel 1969, l'azienda fa parte del gruppo Concorde, il secondo gruppo ceramico più importante in Europa. Essa ha inoltre due stabilimenti produttivi: il primo a Spezzano di Fiorano per la produzione di gres porcellanato, il secondo a Finale Emilia, dedicato ai rivestimenti.
Atlas Concorde offre una vasta scelta ai consumatori e ai professionisti del settore, proponendo prodotti innovativi, affidabili e raffinati, dalle eccellenti prestazioni, adatti per qualsiasi destinazione d'uso.
Con oltre 500 dipendenti e 100 agenti, l'azienda è in continua crescita, grazie alla passione e alla professionalità che la distinguono. Inoltre essa tra i suoi obiettivi più importanti persegue quello della sostenibilità e della tutela ambientale: ha ottenuto il marchio Ecolabel, che attesta l’ecosostenibilità del ciclo produttivo. E' inoltre membro dell’US Green Building Council e offre prodotti in grado di acquisire crediti LEED per la costruzione di edifici eco-compatibili.

Atlas Concorde - LA STORIA DELLA CERAMICA GUARDA AL FUTURO

Fondata nel 1969, Ceramiche Atlas Concorde è l’azienda capostipite del Gruppo Concorde, secondo gruppo ceramico in Europa, con un fatturato di 600 milioni di euro e 2200 dipendenti*.
Durante la sua storia, Atlas Concorde ha partecipato attivamente all’evoluzione della ceramica, introducendo sul mercato innovazioni tecnologiche ed estetiche diventate un modello di riferimento per l’intero settore.
*dati riferiti all’anno 2010.

MILESTONE


1969 – Ceramiche Concorde is founded
1974 – Atlas Concorde is founded
1990 – The two companies merge to became Ceramiche Atlas Concorde
1995 – The production is granted UNI EN ISO 9001 certification
1998 – The production of porcelain stoneware tile starts
2004 – Porcelain stoneware collections obtain the Ecolabel quality mark
2009 – Atlas Concorde cbecomes a member of the Green Building Council
TODAY – Our path towards the future continues

LE PERSONE: LA RISORSA PIÙ IMPORTANTE.


500 DIPENDENTI 100 TRA AGENTI E PROMOTORI
Il vero motore di Atlas Concorde sono le persone: più di 500 dipendenti e 100 tra agenti e promotori, che ogni giorno lavorano con impegno, professionalità e passione.
Il rispetto per il lavoro è uno dei pilastri dell’etica aziendale Atlas Concorde, che pone la più scrupolosa attenzione alle condizioni lavorative di ciascuno e mette a disposizione attività di aggiornamento e formazione costanti, con un occhio di riguardo ai giovani talenti. Per questo il turnover dei dipendenti è ridotto al minimo, tra i più bassi del settore.