Stampa questa pagina

Estetica e tecnologia TermoParquet

Estetica e tecnologia firmata Tavar.
TermoParquet e un grande parquet dalle alte prestazioni tecniche ed estetiche, l’ideale per regalare prestigio ad ogni ambiente. Grazie allo speciale trattamento termico ad elevate temperature, il legno di Frassino utilizzato per TermoParquet acquisisce elevata stabilità, grande resistenza all’umidita, ridotta conducibilita termica e maggiore durata nel tempo. Queste qualità lo rendono particolarmente adatto per la posa su pavimenti con sottofondi radianti.

Le finiture :

termoprquet-FRASSINO185-540x540.jpg termopaerquet-FRASSINO215-540x540.jpg

Caratteristiche
Linea di parquet termotrattati in Frassino massello, composta da 2 formati diversi per dimensioni, ma in spessore unico. Il trattamento termico garantisce elevata stabilità e dona colorazione scura alla fibra: marrone chiaro a 190° C, bruno scuro a 215° C. Il trattamento termico esalta le naturali tonalità delle fibre e pertanto le disomogeneità cromatiche sono da considerarsi una caratteristica naturale. I listoni hanno una microbisellatura sui 4 lati e un incastro a maschio e femmina su tutti i lati. Termoparquet è spazzolato e finito ad olio o con vernice satinata (effetto cera).

Forniture
Le forniture avvengono in un’unica larghezza e in più lunghezze, per pose “a tolda di nave”. Sono fornite modeste percentuali con lunghezze fra 600 e 900 mm. Non possono essere accolte richieste di forniture in un’unica lunghezza.

termoparquet_3.jpg

 

termoparquet_5.jpg

 

termoparquet_4.jpg

 

termoparquet_6.jpg

 

Alta resistenza della vernice
Sui pavimenti si corre, si cammina e pertanto la pulizia deve essere costante, per questo le finiture Tavar sono testate dai nostri laboratori per garantire una resistenza all’usura e alla manutenzione ordinaria.

Riscaldamento a pavimento
L’intera gamma dei prodotti Tavar è stata ideata e costruita per consentire la posa anche sui massetti radianti mantenendo inalterate tutte le garanzie del prodotto.

Posa consigliata
Esclusivamente con collanti bicomponenti. Idoneo su massetti radianti.