Seastone la pietra dal mare

Il gres porcellanato rettificato, monocalibro Seastone trae ispirazione da una selezione di lastre naturali dall’aspetto essenziale, caratterizzate da tracce di fossili. Nei progetti d’architettura residenziale e commerciale, Seastone concilia senza compromessi la naturale bellezza della pietra con le superiori prestazioni tecniche e funzionali del gres porcellanato.

La materia d’ispirazione è riprodotta nel dettaglio con estrema precisione, per un progetto ceramico di grande impatto estetico e di alto valore tecnico. La ricerca grafica minuziosa, l’uso esperto di miscele di terre e scaglie di diversi colori e differenti dimensioni conferiscono alla materia una vera profondità e riproducono la naturalezza e la variabilità multicolore delle tracce di fossili nel corpo della piastrella.gres porcellanato seastone2

La materia ceramica si spinge oltre le potenzialità della natura proponendo accanto alle rigorose tonalità fredde, ricercate nuance calde e un bianco raffinato, per rispondere alle molteplici esigenze di mutevoli scenari progettuali.

La gamma formati offre ricche e creative opportunità di personalizzazione degli spazi. Accanto agli eleganti formati quadrati, troviamo quello rettangolare 45×90 cm, tipico della pietra, e il formato Plank 22,5×90 cm, derivato dal mondo dei legni. La doppia finitura, matt e strutturata, garantisce affidabilità e continuità d’applicazione in ogni destinazione d’uso. La finitura strutturata antiscivolo è disponibile in quattro formati per ampliare le potenzialità di posa.

Studiata per usi tecnici la versione LASTRA a spessore 20mm presenta una finitura strutturata perfetta per la posa in spazi esterni.

Formati (cm): 45×90; 22,5×90; 75×75; 60×60; 30×60; Kit Multiformato (40×60, 40×40, 20×60, 20×40, 20×20)

Superfici: matt (R9 A) – Textured (R11 A+B+C) –Lastra 20mm Textured (R11 A+B+C)

Colori: Black – Gray – Greige – Sand – White

seastone black  seastone greige  seastone grey  Seastone sand  Seastone white