ceramica Valsecchia

FONDATA NEL 1956, CERAMICA VALSECCHIA È UNA DELLE AZIENDE STORICHE DEL COMPRENSORIO SASSOLESE. LA PRIMA NATA SULLA SPONDA SINISTRA DEL FIUME SECCHIA.

Ceramica Valsecchia viene fondata nel 1956. Produttrice inizialmente di Gres Rosso, ne è stata leader per tanti anni specializzandosi particolarmente nella produzione di materiali dall’alto contenuto tecnico.

All’inizio degli anni ’90, con l’evoluzione dei materiali ceramici ha poi convertito la sua produzione in Gres Fine Porcellanato, materiale ceramico per eccellenza che racchiude, fra i diversi tipi di ceramica per l’edilizia, i più alti standard qualitativi.

Nel 2010 col trasferimento dello stabilimento produttivo dalla sede storica di Castellarano all’attuale sede di Casalgrande, ha iniziato un ambizioso programma di ammodernamento degli impianti, dotandosi di macchinari di ultimissima generazione, per andare incontro alle nuove esigenze del mercato sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello estetico.

Oggi come 60 anni fa, Ceramica Valsecchia si propone come partner ideale per la fornitura di pavimenti in Gres Porcellanato per uso commerciale e residenziale, sia per esterno che per interno.